Come funziona il controllo?
Il controllo è concepito per le PMI con almeno 20 collaboratrici e collaboratori e si concentra su un'unica sede aziendale. Quanto più precise sono le informazioni, tanto più accurati saranno il risultato dell'analisi e le raccomandazioni di intervento. In caso di dubbi, cerca di fornire indicazioni quanto più precise possibile.
Passaggio 1
Tieni la documentazione a portata di mano.
Il controllo risulta più veloce se hai a portata di mano le seguenti informazioni: numero di collaboratrici e collaboratori, luoghi di residenza o distanza dalla sede dell'azienda, mezzi di trasporto utilizzati per recarsi al lavoro e costi dei viaggi di servizio. In caso di dubbio, fai un'ipotesi.
Passaggio 2
Rispondi a 10 domande.
Le risposte fornite alle domande ci aiutano a inquadrare la mobilità dei pendolari e i viaggi di servizio che riguardano la tua sede aziendale, consentendoci così di preparare i risultati dell'analisi e fornirti raccomandazioni di intervento mirate.
Passaggio 3
Verifica i tuoi dati.
Riceverai un riepilogo delle risposte da te fornite, in modo che tu possa inserire eventuali modifiche.
Passaggio 4
Ricevi un'analisi individuale e raccomandazioni di intervento mirate.
Il risultato dell'analisi contiene informazioni sui mezzi di trasporto utilizzati dal tuo personale e sulle loro emissioni di CO₂. Riceverai inoltre utili raccomandazioni su come migliorare la mobilità del personale della tua azienda. In qualità di cliente aziendale, puoi usufruire gratuitamente di questo controllo.